Massacro Show: Lidia D. in esclusiva per Vanity Fair

14 Mag

Lidia D

Sono tornata perchè la verità venga finalmente rivelata !

Lidia D

Io e Lidia D ci diamo appuntamento al settimo piano de La Rinascente a Milano. E’ tardo pomeriggio, il momento ideale per sorseggiare un long drink sulla balconata-vista-guglie-Duomo. Lei è l’immagine della pace, della tranquillità, della “chiarezza”. Avvolta da veli di organza, con una strana luce negli occhi mi sorride, mi stringe la mano e i suoi braccialetti risuonano come dolci nenie d’oriente. Ordino un Long Island e iniziamo a chiacchierare …

Un viaggio di tre giorni in India. Che cosa ti ha fatto cambiare così tanto ?
Ero già stata in precedenza in India. Ero partita senza particolari aspettative e invece mi sono trovata a casa. Per questo motivo ho sentito il bisogno di rivolgermi al mio Guru, Guru Sharii Ganak Luthur. La storia di Aura mi ha scossa nel profondo. Il can can mediatico e il mio stesso intervento ad un reality così… vero, mi hanno destabilizzata. Avevo bisogno di ritrovare il mio centro di forza. Tre giorni sembrano pochi ma in realtà mi è bastato vedere il mio Guru per capire dove stavo sbagliando. Ho potuto assaporare il nettare della devozione.

La Lidia D. post India sarà un’opinionista diversa ?
Più consapevole. Più realista. Più determinata. Aura e sopratutto i suoi genitori non hanno bisogno di tante parole ma di fatti. Ho provato molta amarezza nei confronti di questi signori quando mi hanno cacciata dalla commemorazione ma ora, grazie alla meditazione e ai canti collettivi fatti in India mi sento pronta e aperta ad accettare tutto pur di poter alleviare in qualche modo le pene dei coniugi Petrescu.

3530790110_50ae626edc_obAura Petrescu, giovane ragazza rumena massacrata in Italia. Secondo te le donne straniere come sono viste in Italia ? e in India ?
Per noi donne è difficile sempre, è difficile tutto. E’ difficile ovunque. L’Italia è un paesotto non potrà mai essere alla stregua di grandi stati come l’America. Non riescono a vedere le persone come sono ma solamente classificandole per razza. Io credo che l’Italia dovrebbe raggiungere un livello più alto di spiritualità e gli italiani dovrebbero capire di far parte di un mondo intero, di un universo illimitato. Per questo, cercherò di stare il meno possibile in questo Paese.. e poi ho già certe proposte…

Lidia D. e i giovani: scrittrice per adolescenti e vj. Perchè ?
Ho sempre creduto di essere una persona con molte cose da dire. Il tempo e il pubblico mi hanno dato ragione. Scrivo libri per necessità, ho sempre amato scrivere sin da bambina. Alle elementari mi facevano scrivere i copioni per le recite scolastiche. Ma non ero la classica secchiona noiosa per questo Lidia D. è anche vj. Amo divertirmi divertendo.

Come rispondi alle critiche fatte sulla tua immagine patinata in un reality tanto di avanguardia quanto estremo come Massacro Show ?
La mia immagine ‘patinata’ (fa un gesto con le mani) è frutto delle mie esperienze di vita. Io sono così. Sono diretta e sfacciata per questo mi hanno scelta per Massacro. Perchè sanno di poter contare sul mio grande cuore e la mia sensibilità nel trattare con i ragazzi.

3528676993_7da2d531a9_obMassacro Show cambierà l’Italia ?
L’Italia e non solo. Massacro Show è tutto quello che si fa ma non si dice. E’ il taboo per eccellenza. E’ rallentare in autostrada per vedere se nell’incidente c’è scappato il morto. Il brivido di guardare dal buco della serratura. Ed è un modo per attivare le autorità su casi estremi come questo di Aura, che molto probabilmente sarebbe stato archiviato come un caso qualsiasi.

Sei fidanzata ?
Io sono innamorata dell’amore! (ride) Come potrei avere un solo fidanzato?

Lady Gaga/Lidia D. Sapremo mai il tuo vero nome ?
Piacere, mi chiamo Lidia  (ride di nuovo)

3530801664_7e5d8128ab_obLidia D. è una nevrotica della Reality Generation,opportunista e manipolatrice, sta solo cercando il suo spazio per farsi vedere. Come rispondi a queste critiche ?
Sono persone che non mi conoscono. Che non sanno quanto cuore io stia mettendo in questa trasmissione. Ho cominciato quest’avventura come un qualsiasi ingaggio di lavoro e mi sono ritrovata a soffrire e non dormire la notte pensando al corpo straziato di Aura. Non avevo certo bisogno del Massaro per essere un personaggio in vista. Non ho nulla da dimostrare.
Come svolgerai il resto delle tue personali indagini sul caso Petrescu ?
Il mio primo obiettivo è Chiara, la migliore amica di Aura. Non credo sia ancora stata affrontata nel modo giusto. E’ una ragazza sveglia e sensibile sono certa che stia serbando qualcosa nel suo cuore che ancora non è pronta ad affrontare. Per il resto preferisco non dire nulla. E’ meglio che certe cose vengano affrontate privatamente.

SEGUITE IL MASSACRO SHOW E LIDIA D

4 Risposte to “Massacro Show: Lidia D. in esclusiva per Vanity Fair”

  1. G.L. 14 maggio 2009 a 4:21 pm #

    Ogni promessa…

  2. Luca 15 maggio 2009 a 9:04 pm #

    Lidia D è una ganza !!!! lancia le mode !!!!!1

  3. mery3 20 giugno 2009 a 10:36 pm #

    nn ci poxo credere che abbiano fatto un “reality” chiamato massacro show che tratta un argomento del genere!!!!caspita un pò più di risetto e delicatezza no???!!!!!??????!!!!!???!!?!??!?!

Trackbacks/Pingbacks

  1. 2010 in review « innocence is not a crime - 2 gennaio 2011

    […] Massacro Show: Lidia D. in esclusiva per Vanity Fair May 20093 comments […]

Rispondi

