Let them eat cake!

8 Lug

Chi la vede come una capricciosa insopportabile. Chi come una vittima dei propri tempi.

C’è chi se la ricorda dai tempi di scuola. Chi sospira ancora, pensando alle sue vicissitudini in Lady Oscar. I più indie tra voi sicuramente avranno apprezzato il film di Sofia Coppola.

Sicuramente per tutti è sempre stata un’icona di fascino, bellezza ed eleganza. Un po’ sfarzosa, a volte eccessiva ma carismatica. Parliamo di Maria Antonietta la regina di Francia, Madame Scandale.

In questi giorni, facendomi un giro su Etsy ho trovato parecchi vestiti e accessori dedicati alla Regina. Siete pronti?

Partiamo dalle scarpe, croce e delizia per molti di noi.

Scarpe anni ’80 rosa confetto customizzate per ricordare il film Maria Antonietta (guardate la foto all’inizio del post!) Le trovate da Zebracakes: accessori da bambola rosa che più rosa non si può!

Passiamo all’immagine meno glamour di Maria Antonietta. Un suo ritratto dell’epoca su un vestito con una pistola: rivoluzione! Più punk di una ghigliottina, uh? La boutique finlandese ATTILADESIGN ci offre pezzi di design deliziosi, oltre al vestito qui di fianco, un letto da favola che mi ha particolarmente colpita e altri accessori impreziositi da materiali ricercati.

Dai ciondoli più semplici a quelli più complessi, l’immagine della Regina si adatta agli stili più disparati.

In questo caso, un cameo abbinato ad una rosa nera ed un fiocco. Minimale e chic lo trovate su Just Be Designs.

Per portarci dietro la dolce fragranza delle rose di Versailles, questi orecchini. L’immagine a cameo anche in questo caso regala un senso di eleganza kitsch. Iconico. Li trovate su Persephone Plus insieme ad altri orecchini e collane che portano i volti di altri personaggi cult tra cui: Mary e Percy Shelley, Amelia Earhart, Bettie Page… E se volete abiti gotici per ‘taglie forti’ seguite il sito principale.

Volersi sentire un pasticcino è un diritto sacrosanto. Lucidalabbra profumati e coccolosi ce ne sono a bizzeffe ma quanti hanno il bel viso sereno di Maria Antonietta? Nel negozio di Vintage Bella assicurano che questa linea, chiamata Queen’s Patisserie, ricrea fedelmente i profumi che promette. Quindi: muffin appena sfornati ai mirtilli, ciliegie… yummi! Sono prodotti fatti a mano e assolutamente naturali. Da provare.

Torte e fragole ma non sono da mangiare e sopratitto non ingrassano! Orecchini, collane e anelli con torte di tutte le fogge.

Questo esempio è stato creato per Fatally Feminine Designs dove il kawaii in perfetto stile giappo fa da padrone tra orecchini che sembrano di glassa e panna.

E per chiudere in bellezza non poteva mancare quel tocco un po’Sex Pistols (ricordate God Save The Queen?) con la canotta dal motto ‘let them eat cake’… Una rivisitazione della storia… curiosa…

Per inneggiare anche voi ai piaceri della carne, andate su fiftyseven-thirtythree dove le icone classiche vengono mescolate con i miti pop su magliette e vestiti basic.

Rivisitazione, storia, fantasia. Ricette perfette per uno stile esclusivo.

Alla prossima ragazzi. Per consigli e tutto il resto, i commenti son fatti appositamente.

kiss kiss (bang bang)

Annunci

3 Risposte to “Let them eat cake!”

  1. simona 25 marzo 2010 a 9:36 pm #

    una porcata unica. si oltraggia il nome della regina con mise neo-pank . scandaloso

    • Greta 14 novembre 2010 a 1:21 pm #

      Si scrive neo-PUNK… Comunque io adoro Maria Antonietta da qualcosa come 8 anni, non ci trovo nulla di così male… Del resto, molti personaggi storici sono usati come volti-immagine per il marketing… L’importante è che le persone non indossino cose di cui non conoscono il significato ^^…

Trackbacks/Pingbacks

  1. 2010 in review « innocence is not a crime - 2 gennaio 2011

    […] Let them eat cake! July 20092 comments 3 […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: