Press

Goodmorning! Daze Nina Bruja e Carlotta De Melas pionieri di House of Books.

Nel settembre del 2008 nasce un blog dedicato alla scrittura e alla letteratura e nessuno avrebbe mai immaginato che l’idea di Daze, comune a tante altre bloggers, si sarebbe trasformata in breve tempo, febbraio 2009, in un sito: House of Books (http://www.houseofbooks.org/) navigato da centinaia di utenti. L’azione che ha innescato  una reazione culturale e perché no, anche temeraria  in tempi così brevi, ha preso vita grazie all’incontro di tre donne appassionate di letteratura: Daze Nina Bruja (www.oopsydaze.com) Carlotta De Melas (http://smagliatureinchiostro.splinder.com/) e Anita Blonde. Spesso i buoni propositi sfumano e le belle idee vengono accantonate invece queste accanite lettrici di romanzi si sono armate di buona volontà e, fasciate di fantasia e passione, sono andate incontro al loro progetto realizzando un sito interessante, ironico, intenso, una realtà virtuale consona a molti aspiranti scrittori e a tanti autori già affermati. Noi di GoodMorning abbiamo voluto intervistare Daze e Carlotta rubando il metodo iene: un’intervista a due facce per scoprire, non solo  il mondo che con magistrale arte hanno creato ma le persone che si celano dietro i personaggi di tale splendida iniziativa.

 

***

Il mondo delle bambole, delle parole in un scatto

“Da dove nasce il nome Daze?

Uhm. La risposta è lunghetta ma proverò a non annoiare nessuno. Credo sia partito tutto da un libro, Il Viaggio di Joe Arden. Una delle protagoniste si chiama Daze che richiama alla mente molte cose. Il lato più dolce, daisy ovvero margherita. E il lato dazed, che in inglese significa confusione, sbalordimento, stupore. Firmo interviste e foto con le parentesi così sono sia dolce che confusa.”

Intervista per Giochi di lingua italiana di Minia la gatta bianca.

***

Intervista a Daze(d)

House of Books è il classico esempio di sito basato sui contenuti generati dagli utenti.

La sua creatrice Daze (ma potete anche chiamarla Nina se volete!) è una splendida ragazza con una passione sconfinata per i libri, motivo per cui è nato il blog che si è evoluto in sito.

Ed ecco l’intervista che Daze ci ha gentilmente concesso per parlare un pò di House of Books e degli UGC!!!

Leggete l’intervista qui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: